CHIUDI
CHIUDI

28.11.2018

Lutto per Madureri Il suo investitore scrive alla famiglia

Nello Madureri: aveva 83 anni
Nello Madureri: aveva 83 anni

Non è ancora stata fissata la data dei funerali di Nello Madureri, il medico tragicamente scomparso lunedì pomeriggio a Campoverde di Salò, investito da un’auto. La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria, nell’obitorio dell’ospedale di Gavardo. CARDIOLOGO, 83 anni, originario del parmense, Madureri aveva iniziato a lavorare come medico condotto a Tignale, poi a lungo a Salò e alla Poliambulanza, quindi a Villa Gemma e a Villa Barbarano. Da tempo collaborava come volontario all’Avis (leggeva le analisi dei donatori), tanto da essere premiato un paio di settimane fa. Ogni giorno faceva una lunga passeggiata. Usciva alle 6 del mattino e camminava tra il lungolago e il centro storico, sostando volentieri con la gente, perché «le persone vanno ascoltate - diceva sempre - e una buona parola spesso vale più di una pastiglia». Fatale quell’incidente a 200 metri da casa (abitava in via Anime del Purgatorio). Probabilmente il guidatore, un 68enne di San Felice, non lo ha visto in tempo. Ieri ha fatto pervenire alla famiglia una lettera, esprimendo il suo dolore. Lui stesso ne conosce il peso, avendo perso la moglie per un incidente stradale all’età di 38 anni. Mentre la Polizia locale continua a raccogliere notizie sull’incidente, molta gente ha portato le condoglianze alla vedova, Luisa, ex professoressa di Lettere alle medie «D’Annunzio», e ai due figli: Paolo, impiegato in un’azienda locale, e Alberto, cardiologo come il papà al Civile. •

Sergio Zanca
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1