CHIUDI
CHIUDI

08.01.2019

Niente bici sul lungolago: «Il divieto ha funzionato»

Sono una settantina le multe comminate nel 2018 a ciclisti che non hanno osservato il divieto di transito sul lungolago di Salò, consentito soltanto ai residenti e ai turisti ospitati negli alberghi. Ricordiamo che la proibizione continua a essere in vigore anche d’inverno, ma limitatamente al sabato e alla domenica. «La fruibilità della passeggiata è decisamente migliorata - commenta il comandante della Polizia locale, Stefano Traverso - L’ordinanza è stata compresa e digerita. Ora non vediamo più squadre di ciclisti in assetto da corsa che sfrecciano tra la gente, creando problemi di sicurezza per tutti. Altri temi che nel corso dell’anno hanno fatto discutere e che sono stati affrontati durante l’ultimo Consiglio comunale: la lotta all’accattonaggio («abbiamo redatto una trentina di verbali, e continuiamo a effettuare controlli, identificazioni e allontanamenti», assicura Traverso) e l’abbandono dei rifiuti per strada (45 le sanzioni nel 2018). «QUALCHE VOLTA - aggiunge il comandante - siamo risaliti ai responsabili ispezionando il contenuto dei sacchetti, o tramite appostamenti». Responsabili sanzionati come prevede il regolamento.

SE.ZA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1