CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.12.2017

Sta arrivando Santa Lucia con l’asinello

Oggi pomeriggio il carrettino di Santa Lucia transiterà da Salò, trainato da Stella, un’asinella paziente, che ha sostituito mamma Eusebia, uscita di scena. Partenza alle 16.30 dalla casa di riposo. Dopo un saluto ai nonni, la santa andrà a spasso per le strade del centro storico: le Rive, piazza Leonardo da Vinci, la Fossa, piazza Cavour, via San Carlo, via Butturini, piazza Vittoria (conosciuta per l’imbarcadero), quindi il ritorno fino a piazza Zanelli, dove gli alpini, che organizzano l’appuntamento da tanti anni, offriranno a genitori e nonni vin brulè e ai bambini caramelle e cioccolata calda. LUNGO IL PERCORSO saranno distribuiti palloncini colorati dell’Avis. Non mancheranno omaggi offerti dalla profumeria Faper. Tutti i bambini che porteranno 100 tappi di plastica riceveranno un premio. Il carrettino è abitualmente accompagnato da centinaia di bambini vocianti, che giungono anche dai paesi vicini. Le offerte raccolte nell’occasione verranno destinate a iniziative di solidarietà. SE.ZA.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1