CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.02.2018

Traguardo mancato Niente Olimpiadi coi colori del Senegal

Aminata Gabriella Fall
Aminata Gabriella Fall

Davvero a un passo dal sogno: non solo tutto il Garda ma anche tutto il Senegal ha fatto il tifo per lei, che per un soffio non è riuscita a qualificarsi alle olimpiadi invernali di Pyeongchang, al via da domani in Corea del Sud. Comunque una bellissima avventura: «Sono stati anni di sacrifici infiniti, ma se potessi rifarei tutto da capo. Anche domani». La favola di Aminata Gabriella Fall, per gli amici semplicemente Ami, classe 1979 e originaria di Salò, da tempo residente a Lonato: mamma italiana e papà senegalese, proprio indossando la casacca del Senegal ha provato a qualificarsi prima per le olimpiadi di Sochi, nel 2014, e poi per quelle coreane. Niente da fare, ma va benissimo così. L’annuncio ufficiale un paio di giorni fa su Facebook, dove è seguita da migliaia di fan: «È stato un viaggio bellissimo, e sono fortunata ad averlo fatto. In un’età in cui si pensa di aver imparato tutto ho avuto modo di scoprire tantissimo, e ho avuto la possibilità di vivere ogni giorno come un sogno». Mancata la qualificazione a Sochi, Amina era subito ripartita alla grande: allenamenti specifici, giornate che cominciavano alle 6 e finivano alle 22 (senza mai trascurare il suo lavoro in banca, alla Bcc di Montichiari), le trasferte dallo Stelvio all’Argentina all’Iran. Nel mezzo un crowdfunding per sostenere le spese, il supporto della Fondazione Cominelli e di Radio Deejay, il tifo sfegatato del marito Fabio, di mamma e fratelli, dei suoceri. Ma il sogno non finisce: «Insieme a un atleta del Ghana organizzeremo la manifestazione Ski for Africa a Madonna di Campiglio». • A.GAT.

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1