San Felice è da gustare
con la «Tasta e Camina»

Il Garda da San Felice
Il Garda da San Felice
Il Garda da San Felice
Il Garda da San Felice

«Tasta e Camina», seconda edizione: a San Felice la passeggiata gastronomica più attesa dell’anno verrà riproposta domenica 5 giugno. Sono attese quasi 800 persone, che sul percorso verranno divise in 12 gruppi da 60 ciascuno, con partenza dalla palestra comunale dalle 9.30 alle 12.30. In tutto saranno nove tappe, dall’aperitivo al caffè: il porto, la chiesetta di San Fermo, il frantoio, la piazza e il castello, la Fondazione Cominelli a Cisano, la casa rurale De Giuli in mezzo agli uliveti, il municipio.

PROTAGONISTA assoluto, ancora una volta, sua maestà il pesce di lago: il menù itinerante prevede assaggi e degustazioni imperdibili, tra cui rotolini di persico con spinaci e gamberi, trancetti di coregone al vapore con radici di prezzemolo, gnocchetti di patate con carpa e piselli, tartare di trota agli agrumi. In tutto una decina i ristoranti coinvolti, anche fuori dal paese.

Il percorso «Tasta e Camina» nasce da un’idea della Polisportiva di San Felice e del suo presidente Angelo Capello, con la collaborazione del Comune, dei commercianti, pure dell’Alter Bar, il locale della Fondazione Cominelli in cui lavorano ragazzi disabili. Per accogliere gli 800 partecipanti sarà in campo una cinquantina di volontari. Grande soddisfazione anche da parte del sindaco Paolo Rosa: «È anche grazie a manifestazioni come queste che San Felice lo scorso anno ha potuto superare il record delle 500mila presenze turistiche». I dettagli: il percorso arriva a sfiorare i 10 chilometri, le iscrizioni chiudono il 29 maggio, salvo esaurimento posti. Il costo della partecipazione alla «Tasta e Camina» è di 27 euro: i biglietti sono acquistabili online sul sito dell’organizzazione: www.tastaecamina.it.A.GAT.

Suggerimenti