CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

30.12.2017

San Silvestro senza botti Vietate bottiglie e lattine

L’ordinanza del sindaco Guido Malinverno parla chiaro: divieto assoluto, in centro a Desenzano, di consumare bevande (alcoliche e non) in bottiglie di vetro o lattine e di introdurre materiale pirotecnico come fuochi d’artificio e similari. Chiunque verrà beccato a violare l’ordinanza presentata l’altro ieri, verrà punito ai sensi dell’articolo 650 del Codice Penale per il reato di inosservanza ai provvedimenti dell’autorità, e oltre a una multa da 206 euro potrebbe rischiare fino a tre mesi di carcere. Le disposizioni, ha spiegato il vicesindaco e assessore alla sicurezza Paolo Formentini, altro non recepiscono che i suggerimenti della Questura in materia di sicurezza e di ordine pubblico: i divieti sono estesi a tutta l’area del centro storico (le feste di Capodanno sono in programma in piazza Malvezzi e piazza Matteotti). Per quanto riguarda vetro e lattine, viene vietata la vendita a tutte le attività commerciali e pure la somministrazione nei plateatici esterni. • A.GAT.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1