Signore degli anelli, la saga
rivive all’ombra della Rocca

Terre di Mezzo sotto la Rocca
Terre di Mezzo sotto la Rocca
Terre di Mezzo sotto la Rocca
Terre di Mezzo sotto la Rocca

Il «Signore degli Anelli» in carne ed ossa, con l’occhio di Sauron sempre più potente e le Terre di Mezzo sempre più in pericolo.

L’emozionante avventura non potrebbe avere una cornice più suggestiva della Rocca di Lonato, trasformata per l’occasione nel Fosso di Helm. La giornata fantasy, curata dalla Compagnia San Giorgio e il Drago di Milano, è in programma domani a partire dalle 10.30. In costumi rigorosamente ispirati ai personaggi della saga, i bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni - verranno suddivisi in schieramenti per affrontare la missione: gli Elfi si specializzeranno nel tiro con l’arco, i Gondoriani e i Rohirrim saranno le forze combattenti nella battaglia di terra, mentre i più piccoli saranno gli Hobbit, che insieme alla splendida Galadriel e con l’aiuto di Gandalf il Grigio custodiranno e proteggeranno l’Unico Anello. La giornata coinvolgerà tutta la famiglia: i genitori più volonterosi saranno «assoldati» tra le fila dell’esercito di Sauron.

Una breve pausa per il pranzo e poi si ripartirà nel pomeriggio, pronti ad affrontare altre sfide, tornei e battaglie, prima dei festeggiamenti per la vittoria dei valorosi guerrieri.

Durante la «Giornata fantastica» sarà allestito un angolo fotografico e scenografico dove i piccoli guerrieri potranno farsi immortalare mentre indossano fedeli riproduzioni di armature, spade elfiche, archi e scudi.

Il biglietto d’ingresso costa 5 euro. Per informazioni è possibile contattare la Fondazione Ugo da Como al numero 0309130060. C.REB.

Suggerimenti