CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.08.2018

Sirmione da raccontare con gli scatti o la poesia

La penisola di Sirmione
La penisola di Sirmione

Poesia e fotografia protagoniste dei concorsi estivi promossi dal Comune di Sirmione. Quale migliore occasione della pausa di Ferragosto, e delle giornate di tempo bello a metà, per immortalare paesaggi mozzafiato o comporre le strofe di suadenti componimenti? PER GLI APPASSIONATI di fotografia l’occasione è offerta dalla nona edizione del concorso «Lake Garda Photo Challenge». I concorrenti dovranno inviare un massimo di tre scatti per i due temi proposti dal regolamento: «Sirmione» e «Lago di Garda». C’è tempo fino al 31 di ottobre. Il vincitore di ogni categoria riceverà in premio 1.500 euro. Le opere migliori verranno inoltre esposte in un’apposita mostra che verrà allestita a Palazzo Callas Exhibitions. Tutte le informazioni per partecipare al concorso sono disponibili sul sito www.sirmionefotografia.it. «SIRMIONE IN LOVE» è invece la proposta rivolta ad amanti della letteratura, scrittori alle prime armi, giovani talenti ed esperti della materia. Il concorso, proposto dalla Pro Loco e promosso dall’Amministrazione Comunale, prevede tre distinte sezioni: poesia a tema libero, breve racconto ambientato a Sirmione e poesia a tema Sirmione. Gli aspiranti autori hanno tempo fino al 20 settembre per creare la propria opera seguendo le istruzioni contenute nel regolamento presente sul sito www.sirmioneinlove.it. Le opere saranno valutate da una giuria di esperti del settore. Anche in questo caso moltissimi i premi in palio che verranno consegnati nel corso della cerimonia che si svolgerà il 27 settembre all’hotel Catullo.

M.L.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1