Soldi freschi
per agricoltura
e allevamenti
di montagna

La Comunità montana parco alto Garda bresciano punta ancora sul «verde» varando un bando per accedere ai finanziamenti regionali a sostegno dell’agricoltura in aree montane. Le somme erogabili per ogni singolo intervento vanno da 2 mila fino a 15 mila euro a chi investirà sull’acquisto di attrezzature per la modernizzazione delle stalle, adeguamento del parco macchine, colture arbustive e arboree di particolare pregio e opere di miglioramento fondiario.

Sul piatto ci sono domande di contributo per accedere a interventi finalizzati anche alla riqualificazione e modernizzazione dei processi di trasformazione, conservazione e commercializzazione delle produzioni agro-zootecniche, in particolare nel settore lattiero caseario.

Le domande potranno essere presentate fino al 19 giugno, solo ed esclusivamente in forma elettronica attraverso il Siarl (Sistema informativo agricolo della Regione Lombardia) direttamente dai richiedenti interessati, oppure tramite altri soggetti dagli stessi delegati (organizzazioni di categoria, studi professionali) abilitati all’accesso al sistema. Per informazioni più dettagliate rivolgersi all’Ufficio agricoltura della Comunità montana. L.SCA.

Suggerimenti