CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.11.2017

Sui bus di Londra
sventolerà il vessillo
di «Garda Unico»

I leggendari autobus di Londra: porteranno il marchio del Garda
I leggendari autobus di Londra: porteranno il marchio del Garda

La «Brexit», bisogna ammetterlo, ha fatto temere una contrazione nelle presenze turistiche dei sudditi di sua maestà britannica sul Garda. Ma il Consorzio di promozione «Garda Unico» e Regione Lombardia non hanno nessuna intenzione di lasciar perdere un mercato così importante e in crescita.

Da qui l’importanza degli investimenti: l’ultimo atto, annunciato ieri, sarà la «sponsorizzazione», con il marchio del consorzio turistico sui mitici autobus di Londra.

«Rispetto al 2016 - è l’analisi del direttore del Consorzio turistico lago di Garda Lombardia Marco Girardi – abbiamo riscontrato un aumento del 10% di turisti britannici». Del resto, con oltre 3 milioni di arrivi (fra cui la premier Theresa May, l’estate scorsa sul lago in vacanza per una settimana) e 12 milioni di presenze, il Regno Unito occupa il quarto posto tra i turisti in Italia.

«L’impegno sul mercato inglese - annuncia Mauro Parolini, assessore regionale allo Sviluppo economico - continuerà da dicembre, con una campagna di comunicazione integrata senza precedenti nel Paese con iniziative di grande impatto».L.SCA.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1