CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

04.03.2018

Apre a Pasqua la passerella di Covoli

La passerella di Covoli
La passerella di Covoli

Riapre al pubblico dopo 6 anni la passerella di Covoli, in valle delle Cartiere a Toscolano. L’INAUGURAZIONE sarà sabato 31 marzo, vigilia di Pasqua, giusto in tempo per la tradizionale gita. Per quei pochi che non la conoscono, è il suggestivo percorso ciclo pedonale nello stretto passaggio scavato nelle rocce dall’erosione secolare del torrente che da secoli alimenta la valle tra le Camerate e Gaino: anticamente chiudeva l’accesso al polo cartaio, nel tratto superiore. La passerella era chiusa al pubblico dal 2012 dopo un cedimento. Gli interventi di riparazione iniziati in settembre sono costati 120 mila euro di cui 51 mila da contributi regionali a fondo perduto.

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1