CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

22.10.2017

Da Lochness
al Benaco
tra realtà
e leggenda

L’unica presunta foto del mostro
L’unica presunta foto del mostro

Ultimo avvistamento: fine settembre, sulla sponda veneta del lago, tra Torri del Benaco e Pai. Mettendoci la faccia, oltre a nome e cognome, Clara Butturini e Patrizia Di Lorenzi, due amiche veronesi, hanno riferito di «due gobbe» di circa un metro e mezzo, come la groppa di un grosso serpente viste emergere dalle acque del lago a circa sei metri dalla riva e nuotare con lentezza.

Testimonianze come queste iniziano ad essere decine. Ma le prove? L’unico ad avere fornito delle immagini, una foto scattata da Toscolano, è stato nel maggio 2015 il bresciano Edoardo Castaldelli: non una gobba ma una testa, finora il solo «ritratto» esistente del mostro. L.SCA.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1