CHIUDI
CHIUDI

18.01.2019

Gaber spiegato a 170 liceali con la chitarra di Luporini

Giorgio Gaber: un gigante
Giorgio Gaber: un gigante

Giorgio Gaber spiegato ai ragazzi: è una bellissima opportunità offerta a 170 studenti del liceo Bagatta di Desenzano, che questa mattina all’Auditorium Celesti potranno scoprire la figura, l’arte e la grande lezione di integrità morale e civile del Signor G. Il progetto della Fondazione Gaber, realizzato in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano, è fatto su misura per un pubblico giovane. Con il supporto di video inediti e l’esecuzione dal vivo di alcuni brani eseguiti con la chitarra, Lorenzo Luporini, nipote dell’artista, accompagna gli studenti alla conoscenza di Gaber e del suo «teatro canzone». La lezione spettacolo stimola lo studente confrontarsi con un linguaggio di assoluta eccellenza culturale e a sviluppare una propria autonomia di pensiero. •

L.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1