CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

25.01.2018

Il Presepe operaio è da primo premio

L’accurato Presepe dei lavoratori anziani, vincitore del concorso
L’accurato Presepe dei lavoratori anziani, vincitore del concorso

La parrocchia di Toscolano Maderno si aggiudica il primo premio alla 44esima edizione del Concorso provinciale dei Presepi, indetto dal Movimento cristiano lavoratori di Brescia. La performance dei lavoratori anziani della Cartiera ha sbaragliato nella categoria parrocchie la concorrenza di ben 46 partecipanti. Il tema scelto per il Natale 2017 faceva riferimento alla frase “è nato l’operaio Profeta», pronunciata da Paolo VI durante l’omelia della Notte di Natale 1968. E l’allestimento realizzato negli spazi dismessi delle Acli in via Benamati a Maderno, dove si sono registrati oltre 2 mila visitatori, ha colto in pieno appieno l’essenza di quelle parole: «Per realizzarlo - racconta orgoglioso Giorgio Cavallera uno dei cinque protagonisti dell’opera - abbiamo impiegato tre mesi, durante i quali abbiamo cercato di riproporre lavori e tradizioni di un tempo». • L.SCA.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1