CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.05.2018

L’Orto botanico mostra il suo fascino

Anche l’orto botanico «Ghirardi» di Toscolano Maderno aderisce domani e sabato al «Fascination of plants day», la giornata mondiale del fascino delle piante, promossa da Epso, European plant science organisation. «Sarà l’occasione per offrire al grande pubblico eventi piacevoli, divertenti e culturalmente stimolanti», spiega Martin Kater, direttore degli orti botanici di Brera e Città Studi: fondato 54 anni fa come stazione botanica sperimentale, nel 1991 l’Orto «Ghirardi» è stato infatti donato dai suoi eredi all’Università degli Studi di Milano. La due giorni dello scrigno dei sensi gardesano è a ingresso libero e verrà inaugurata venerdì alle 10.45 con le lezioni di botanica in orto di Gelsomina Fico. Particolarmente intrigante sempre venerdì sera dalle 21 alle 22.30 l’esplorazione sensoriale in notturna con le accompagnatrici Claudia Giuliani, Martina Bottoni e Gelsomina Fico. Sono previsti nell’occasione workshop per studenti ed educatori, oltre a dei laboratori all’aria aperta e di indagine a cura degli iscritti al Master per operatori del turismo sostenibile sul Garda. Il programma completo è on line sulle pagine di Rete orti botanici Lombardia. •

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1