CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.05.2018

Nella Valle delle Cartiere stop alle auto da sabato

Ragazzi in Valle delle Cartiere: stop alle auto al sabato e alla domenica
Ragazzi in Valle delle Cartiere: stop alle auto al sabato e alla domenica

Il Museo della Carta di Toscolano apre sabato alle 16 i battenti ai più piccoli e alle loro famiglie per l’appuntamento con i laboratori organizzati in Valle nel Centro di eccellenza a Maina Inferiore. Negli accoglienti spazi del museo prenderanno vita personaggi del mondo delle favole: gatti, folletti, sirene, avventure, mercanti, libri proibiti e galeoni infuocati. PROTAGONISTA sarà la mascotte del museo Gatto, che accompagnerà i bambini dai 5 agli 11 anni nella creazione di una storia sulle ali della fantasia, attraverso la magia delle parole e dei colori. Prevista la partecipazione dell’illustratore Marco Bonatti, che, quasi come fosse un gioco, guiderà i piccoli partecipanti alla scoperta del disegno: partendo da macchie di colore e da linee intrecciate, usciranno dalle matite e dai pennelli dei partecipanti, creature meravigliose e luoghi fantastici. Alla fine del laboratorio i bambini potranno fare merenda tutti insieme con pane e nutella. UN AVVISO IMPORTANTE: è vietato al transito veicolare (eccetto autorizzati e muniti di contrassegno) nei fine settimana fino al 1 luglio prossimo, anche al sabato e non solo la domenica, l’accesso in Valle delle Cartiere sull’’unica strada realizzata nell’Ottocento che si imbocca lasciando la Gardesana subito dopo il ponte sul torrente Toscolano vicino al municipio, «Il parcheggio in località Quattro ruote - fanno sapere dal Municipio - negli ultimi periodi è sempre completo già dalle prime ore del mattino in considerazione del notevole flusso di visitatori al museo della Carta e soprattutto dai tanti escursionisti che, lasciata l’auto, si incamminano verso l’interno della valle». Dalle 9 alle 19 la valle sarà quindi accessibile solo a piedi, in bici e con il trenino turistico.

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1