CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

28.08.2018

Servizi sociali on line: si arricchisce il «menù»

Nuovi servizi on line per i cittadini sono a disposizione sul sito istituzionale del Comune di Toscolano Maderno, che si arricchisce di interazioni con il pubblico. Già accessibili da tempo con pochi click, erano in precedenza i servizi connessi alla pubblica istruzione. Dalla scorsa settimana è ora possibile accedere alla iscrizione al Centro di aggregazione Giovanile (il Cag), iscriversi ai Centri ricreativi estivi diurni (Cred) oppure richiedere, sempre on line, il contributo a rimborso per la frequenza dello stesso Cag. E ancora: in rete si può richiedere il contributo a rimborso della tariffa rifiuti, l’attivazione all’Assistenza domiciliare per minori (l’Adm) e dei Servizi di assistenza domiciliari (Sad) per i cittadini anziani. Il link per accedere è lo stesso che viene utilizzato per gli altri servizi, direttamente all’indirizzo dal sito del Comune, www.comune.toscolanomaderno.bs.it, nella sezione «Portale del cittadino-servizi on line». Per le iscrizioni ai servizi è necessario attendere una mail di conferma degli uffici per essere certi dell’attivazione. Nota niente affatto marginale: dal municipio si precisa che per attivare i servizi Sad e Adm è necessario un successivo colloquio. •

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1