Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
venerdì, 20 ottobre 2017

Torna la «Bike fest», il weekend scatta in volata

In acrobazie su due ruote: la «Bike fest» promette spettacolo (BATCH)

Classica o da brivido: tutti i volti della bici saranno rappresentati dal 6 al 10 settembre a Toscolano Maderno in occasione della terza edizione di «Bike fest», presentata dal vicesindaco Davide Boni.

In cartellone ci sono escursioni per famiglie, laboratori creativi e corsi per mtb dedicati ai giovanissimi, raduni di fat bike, show di bike trial e stree trial, bmx freestyle.

L’evento sarà inaugurato al pattinodromo domani sera sera alle 20.30 con uno spettacolo teatrale dedicato l mito di Marco Pantani. Il giovedì sarà invece dedicato ai più piccoli con gite in bici e letture dalle 16.30 all’ex campo ippico. In serata alle 20.30 nell’ex Municipio, conferenza «Coppi e Bartali. La grande rivalità del dopoguerra». Laboratori e corsi gratuiti per bambini venerdì (alle 16.30 ex campo ippico), sabato raduno di fat bike alle 9 e dello spettacolare show acrobatico delle 20.30 sul lungolago Zanardelli.

Per gli agonisti, domenica mattina alle 9 scatta il «Vertical 3», gara di triathlon dal lago alla cima del monte Pizzocolo. Dopo l’immancabile pasta party, il gran finale è nel pomeriggio al campo sportivo Locatelli con l’esibizione di «Paco machine street performer». L.SCA.