CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

11.10.2017

Un maxi-sconto sulle rette:
meno cara la Casa di riposo

C’è una buona notizia per gli ospiti e i famigliari della Casa di riposo «Bianchi» di Toscolano Maderno: grazie al lavoro impostato dall’attuale direzione aziendale, è stata approvata nei giorni scorsi la possibilità di ridurre le rette pagate dagli ospiti della struttura.

La diminuzione delle tariffe verrà applicata ai residenti a Toscolano Maderno già a decorrerà dal mese di ottobre. Si tratta di un risparmio di 36,50 euro mensili per ogni ospite, pari ad 109,50 euro per i restanti mesi dell’anno, mentre per il 2018 il risparmio sarà complessivamente di 328,50 euro per ospite. Uno «sconto» non da poco.

«La decisione dei Consiglieri della nostra Rrsa - sostiene il sindaco Delia Castellini - conferma la buona scelta fatta qualche anno fa. Il rinnovo dei vertici della casa di riposo mostra risultati concreti, frutto di una azione efficace, sostenibile e anti spreco dove non è il profitto l’obiettivo della Fondazione, il benessere dell’ospite, rendendolo protagonista della vita comunitaria».

Piena la soddisfazione del sindaco: «L’avvenuta apertura degli spazi e dei servizi offerti dalla Casa di riposo al territorio di Toscolano Maderno, cui si aggiungono le migliorie apportate a servizi e struttura, e ora anche l’abbattimento della retta - ricorda Delia Castellini - sono un segnale concreto di buon funzionamento e di grande credibilità nei confronti della nostra comunità, e dell’intero contesto nel quale opera la casa di riposo opera».

Altre notizie sulla Rsa giungono dal versante sindacale dopo il recente incontro svoltosi in Prefettura: a breve sarà aperto un tavolo di lavoro per trovare soluzioni condivise sul futuro del servizio e della struttura.

Il personale, lo ricordiamo, era entrato in stato di agitazione sei mesi fa, lamentando difficoltà nel garantire i livelli del servizio e carichi di lavoro eccessivi, ma adesso sono ripartite le trattative tra vertici dell’ente e organizzazioni sindacali. L.SCA.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1