CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

31.07.2017

Vento forte e alberi volanti
Il temporale lascia il segno

Il pioppo finito sulla tettoia del ricovero barche di Toscolano
Il pioppo finito sulla tettoia del ricovero barche di Toscolano

È stata una mattinata di lavoro supplementare quella vissuta ieri sull’alto Garda dai vigili del fuoco di Salò. A causarla il violento temporale scatenatosi nella tarda serata di sabato: la stazione meteo di Montemaderno ha registrato raffiche di vento fino a oltre 74 chilometri orari.

Così la centrale operativa di Salò ha ricevuto molte chiamate provenienti anche da Calvagese e Polpenazze. Particolarmente colpita la zona di Gardone Riviera, dove già sabato sera i militi hanno messo in sicurezza il cornicione pericolante di un’abitazione. Poi sono arrivate le code tra Toscolano e Salò per il «solito» allagamento della Gardesana all’altezza del semaforo di Gardone, accentuate dalla contemporanea conclusione della regata delle bisse e dal concerto di Carmen Consoli.

Infine, a Toscolano Maderno il vento ha troncato alcuni rami di alberi d’alto fusto, e nella zona dell’ex campo ippico un pioppo si è spezzato sfondando la tettoia dell’associazione remiera usata per ricoverare le barche. Fortunatamente i danni complessivi sono stati limitati. L.SCAR.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1