CHIUDI
CHIUDI

03.01.2019

Yoga per tutti nelle scuole da Toscolano a Tremosine

Yoga per bambini e ragazzi: corsi in tutte le scuole dell’alto Garda
Yoga per bambini e ragazzi: corsi in tutte le scuole dell’alto Garda

Piace lo yoga a scuola nell’Istituto comprensivo di Gargnano, realtà che racchiude le scuole primarie e medie di Toscolano Maderno, Gargnano, Tignale, Tremosine e Limone. CON IL PROGETTO curato da Lorenza Ferraguti, fondatrice della scuola di yoga integrale Darshan di Toscolano Maderno, la disciplina orientale è stata introdotta per favorire l’apprendimento degli studenti e sostenere gli insegnanti. «Il primo corso di yoga, avviato inizialmente alle primarie di Toscolano - spiega la dirigente Marialuisa Orlandi -, è stato esteso in breve tempo a tutte le altre classi della scuola e inserito anche nel corso di aggiornamento di venti ore rivolto a tutti i docenti del Comprensorio di Gargnano. L’obiettivo è di sostenere gli insegnanti nel loro percorso, fornendo strumenti per responsabilizzare i bambini, aumentando il loro livello di attenzione e concentrazione». Da questo mese lo yoga verrà introdotto anche alle elementari di Tremosine in seguito nelle altre scuole del Comprensivo. Si proseguirà inoltre con il corso di approfondimento per i docenti trattando la gestione delle emozioni.

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1