CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

04.07.2018

A Vesio per il Festival delle Alpi

Arriva anche sulle vette del Parco il «Festival delle Alpi» e domenica prossima in occasione della ricorrenza, toccherà al comune di Tremosine celebrare le sue amate montagne. PER GLI AMANTI del trekking c’è un itinerario escursionistico non troppo difficoltoso con l’accompagnamento di una guida abilitata, nello specifico un associato al Collegio guide alpine lombarde, alla scoperta di passo Nota lungo le strade e i sentieri militari. Il ritrovo è fissato alle 8.20 al parcheggio località «la Pertica» a Vesio di Tremosine sopra l’abitato di Vesio, all’imbocco della valle di Bondo, oppure alle 9 al rifugio Gruppo Alpini Vesio a passo Nota (ex caserma della guardia di finanza). Al termine dell’escursione (tempo previsto 3 ore) sarà possibile partecipare alla festa degli alpini organizzata al rifugio Fratelli Pedercini con l’inevitabile ristoro a partire dalle 12,30 come sempre a base di polenta e spiedo, salamine e panini, annaffiati abbondantemente da fiumi di birra e vino.

L..SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1