Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
sabato, 16 dicembre 2017

La giornata
ecologica
va in scena
a Campione

In attesa della sentenza di primo grado prevista il 15 giugno del processo sul presunto maxi-abuso edilizio a Campione, nella zona a sud del torrente San Michele il tempo sembra davvero essersi fermato. La desolazione regna sovrana nelle aree ancora sotto sequestro giudiziaria, soprattutto al cantiere dell’ex opificio, parzialmente riutilizzato ad area di sosta per circa 400 posti auto.

Come risposta, domani alcuni volonterosi residenti hanno aderito all’iniziativa del sodalizio velico North West Garda Sailing, patrocinata dal Comune di Tremosine per una giornata verde, il «Green day» sul delta.

«Ripeteremo l’esperimento di un paio d’anni fa – spiega Renato Bolis - quando in occasione di una giornata ecologica analoga, avevamo provato a dare un aspetto migliore alla zona sud del paese, ancora in gran parte sotto sequestro e abbandonata a sè stessa». Sarà così anche stavolta: il ritrovo è fissato dopo le 17 in piazza con decespugliatori, motoseghe, soffiatori, ramazze, secchi e guanti. “Si lavorerà fino all’ora di cena e poi ci ritroveremo a mangiare una pasta nella sede del circolo. Come sempre ognuno cercherà di fare la sua parte e confidiamo come la volta scorsa». L.SCA.