CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.02.2018

La Union Jack sventola su Campione

Campione, l’Università della vela
Campione, l’Università della vela

La resurrezione di Campione dopo i sigilli della Guardia di Finanza nel 2013 e la frana dell’anno successivo, passa anche o soprattutto dagli sport della vela che proprio qui sul delta del torrente di San Michele, trovano la loro esaltazione grazie al vento sempre costante che garantisce la pratica tutto l’anno. Non è un caso quindi che proprio qui, negli spazi del Centro velico federale di Univela, la fondazione britannica Andrew Simpson, che ricorda il velista olimpico, inaugurerà il 1 aprile, giorno di Pasqua, un nuovo centro velico di sport acquatici senza fini di lucro. Il centro, rivolto a persone, gruppi e famiglie che inseguono il massimo nell’allenamento per la vela e gli sport acquatici così come le scuole alla ricerca di approcci avventurosi di alto livello, sarà il primo centro dell’accademia Simpson ad aprire al di fuori del Regno Unito: fungerà da «hub» europeo con l’obiettivo di attrarre velisti principianti ed esperti da tutto il mondo. «Il team di Univela - dichiara la presidente Arianna Mazzon - è entusiasta e dà il benvenuto all’Andrew Simpson Watersports Centre a Campione del Garda. Abbiamo lavorato molti anni per avere la migliore struttura possibile ed è adesso un onore essere collegati con un ente no profit così prestigioso». • L.SCA.

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1