CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.01.2018

Un anziano
ferito trovato
sulla strada

L’autoamblanza dei volontari di Tremosine, intervenuti a Pregasio
L’autoamblanza dei volontari di Tremosine, intervenuti a Pregasio

Un anziano del paese è stato trovato ieri pomeriggio privo di sensi per strada con una profonda ferita alla testa sull’altopiano di Tremosine. Lo ha visto per primo un passante alle 15.30, nel centro della frazione Pregasio in via XXV aprile, ma non si sa con certezza come si sia ferito, che cosa gli sia accaduto. Secondo quanto riferito agli uffici della Polizia locale, ad accorgersi del 76enne residente nel borgo, agonizzante a bordo strada, pare sia stato il commesso di un negozio di alimentari situato a poca distanza dal luogo del ritrovamento, uscito dalla bottega per recarsi in magazzino. L’ipotesi più accreditata è che l’episodio potrebbe essere stato causato da una caduta accidentale al suolo, forse provocata da un improvviso malore, anche se non è da escludere a priori l’investimento per il transito di una vettura: nei pressi del luogo dove è stato trovato l’anziano, è situato infatti un piccolo parcheggio. In attesa dell’ambulanza dei volontari di Tremosine, il ferito è stato soccorso da altri passanti, accorsi negli istanti successivi dopo l’allarme. I sanitari del primo intervento hanno giudicato serio il trauma alla fronte allertando immediatamente l’elisoccorso, atterrato una manciata di minuti dopo in uno spiazzo poco distante. All’anziano è stato diagnosticato un grave trauma cranico con una ferita profonda alla fronte ma non sembrerava in pericolo di vita. Dopo una prima medicazione, è stato trasportato in città e ricoverato in terapia intensiva alla Poliambulanza. • L.SCA.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1