CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

23.01.2018

Un malghese a contratto per salvare Malga Nota

C’è tempo fino a mercoledì 21 febbraio per consegnare in municipio a Tremosine le offerte per la concessione in affitto di Malga Nota, con un contratto di sei anni nel periodo da marzo 2018 fino al febbraio 2024. L’obbiettivo è di contrastare l’abbandono del territorio montano e della attività agricole e pastorali. La proposta è quindi rivolta a coltivatori diretti, imprese e imprenditori agricoli anche associati. Nello specifico si tratta di quasi 18 ettari di superficie destinata a pascolo, comprensivi di abitazione del malghese, legnaia, uno stallone, la pozza di abbeveraggio del bestiame, una vasca di raccolta dell’acqua piovana e una porcilaia. «Essendo la struttura attrezzata adeguatamente - informa il Comune - il bando è vincolato ad un utilizzo della malga finalizzato alla lavorazione del latte con almeno 12 vacche adulte e conservazione alla valorizzazione del patrimonio pascolivo». Maggiori informazioni di possono chiedere all’ufficio tecnico municipale. • L.SCA.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1