Un giardino intitolato
ai Caduti del lavoro

Nel parco comunale antistante le scuole medie di Lonato il sindaco Roberto Tardani scoprirà alle 16 la targa che intitola il giardino pubblico ai Caduti del lavoro.

L’iniziativa va incontro alla richiesta formulata alcuni mesi fa dal direttivo lonatese dell’Associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro «perché sia mantenuta alta l’opera di sensibilizzazione per il pieno rispetto delle misure di sicurezza da parte delle imprese e perché la crisi economica non sia motivo per allentare l’attenzione nei cantieri».

Il gruppo lonatese presieduto da Giuseppe Carella e dal vice Antonio Freddo conta quasi un centinaio di iscritti e svolge opera di patronato. Il parco si trova alle spalle della statua collocata nel 1977 dal cavaliere Raimondo Barcaro per ricordare i caduti del lavoro. Dopo lo scoprimento della targa seguirà la benedizione da parte del parroco don Osvaldo. Alla cerimonia saranno presenti oltre alle autorità civili e militari rappresentanti delle diverse associazioni lonatesi.R.DAR.

Suggerimenti