CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

02.12.2017

A Ciliverghe si va di corsa nei giardini dell’antica villa

Sport e solidarietà per l'Africa si uniranno idealmente per un giorno intero nei giardini di villa Mazzucchelli a Ciliverghe di Mazzano. La tradizionale corsa campestre giovanile organizzata dalla GS Atletica di Rezzato, in programma domani nei giardini della prestigiosa villa, quest'anno si arricchisce di un significato particolare grazie alla collaborazione con l'associazione Whanau, gruppo che da alcuni anni è impegnato in Malawi per far emergere lo sport come pratica attiva di riqualificazione sociale e come nuova prospettiva di vita per bambini e ragazzi abbandonati. Il progetto di solidarietà che vede impegnati congiuntamente la rezzatese GS Atletica e il gruppo Cross Country Brescia Est - progetto non a caso denominato appunto «Africathletics» - prevede che nel corso della giornata dedicata alla corsa campestre i partecipanti e gli amici dei gruppi d'atletica possano contribuire all'opera di Whanau donando liberalmente scarpe usate e abbigliamento sportivo per bambini e ragazzi. Tutto il materiale raccolto sarà poi recuperato e portato in Malawi dove sarà donato ai giovani delle elementari assistite da Whanau i quali potranno così svolgere al meglio l'attività sportiva. • L.R.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1