CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

28.08.2014

Un bus per la stazione metro La città è sempre più vicina

L'ingresso della stazione del metrò Volta alle porte della città
L'ingresso della stazione del metrò Volta alle porte della città

Borgosatollo si avvicina alla città. Il potenziamento della mobilità sostenibile scatterà il 12 settembre in occasione della ripresa dell'anno scolastico, ma della nuova opportunità non si gioveranno solo gli studenti ma l'intera fascia di pendolari. «La linea di autobus 14 - conferma l'assessore alla Pubblica istruzione, Marco Frusca - sarà trasformata in un bus navetta che collegherà Borgosatollo alla più vicina linea della metropolitana, ovvero la fermata Volta».
Questo permetterà di avere una maggiore frequenza delle corse: nello specifico si passerà da 75 a 97 servizi giornalieri feriali, con un'attesa media di circa 20 minuti. «Attraverso la metropolitana e gli altri autobus di linea - prosegue l'assessore Marco Frusca - ci si potrà quindi muovere con il medesimo biglietto in tutta la rete di Brescia Mobilità».
La novità è frutto del consolidamento dei rapporti fra il Comune e la società di trasporti cittadina. «Insieme ai vertici di Brescia Mobilità - spiega l'assessore alla Pubblica istruzione -, abbiamo cercato di raccogliere le istanze dei cittadini per offrire un servizio che, pur prendendo atto delle scelte strategiche della società, mantenga al centro le esigenze degli utenti. Il nostro primo obiettivo era quello di garantire la fascia degli studenti, che sono i maggiori fruitori della linea 14. Grazie alla concreta collaborazione con Brescia Mobilità – conclude l'assessore - si sono mantenute nei giorni feriali e il sabato, cinque corse del mattino che partono da Borgosatollo - Santissima, passano da via Duca degli Abruzzi e arrivano alla Stazione dei treni senza necessità di cambiare autobus».
Nel pomeriggio dei giorni feriali ci saranno due autobus che partiranno dalla Stazione e passeranno da via Duca degli Abruzzi alle 13,11 e alle 14.11, per poi arrivare a Borgosatollo-Santissima, anche in questo caso senza necessità di cambiare mezzo. Ci sarà anche una corsa (la cui frequenza di utilizzo sarà monitorata) per il sabato sera, con partenza alle 22.25 dalla Metro Volta. In altre parole si creerà una più stringente interconnessione fra gli autobus e il metro con evidenti vantaggi per gli utenti.
Sul sito internet del Comune sono consultabili i file che mostrano nel dettaglio gli orari della linea 14, il nuovo percorso con mappe e, infine, frequenze e tariffe con relative agevolazioni.

Alfredo Laffranchi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1