Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
martedì, 12 dicembre 2017

Arti marziali, a Botticino
c’è un festival d’autore

I bambini avranno l’opportunità di approcciarsi al mondo del karate [FIRMA]Il Qwankido arte marziale sino-vietnamita sarà al centro del festival promosso a Botticino (BATCH)

Come tutte le arti marziali il Qwankido più che uno sport e uno stile di vita. La disciplina sino-vietnamita non mira a traguardi agonistici quanto a regalare un equilibrio psico-fisico ai suoi praticanti. Proprio per le sue caratteristiche peculiari il Qwankido è stato scelto come testimonial del «Progetto Asia in festa-Assieme Sport Insieme Amici», un happening che vivrà il suo momento clou domenica 10 settembre a Botticino.

DALLE 9 ALLE 18, la palestra delle scuole medie «Scalvini» di Botticino ospiterà la manifestazione promossa dall’associazione sportiva dilettantistica Progetto Asia, che si dedica alla divulgazione del Qwankido. Lo sport sarà il pretesto per una giornata di festa rivolta alle famiglie. L’iniziativa coinvolge il Karate Do Sho, la compagnia degli arcieri della Badia del campo di Virle, il circolo ippico La Foresta di Mazzano e l’associazione Monticelli Bike.

Alle 9 si disputerà il Trofeo Patrice, una gara a squadre aperta ai bambini che praticano Qwankido e Karate. Gli «under 12» che ancora non conoscono le arti marziali avranno l’opportunità di scoprirle sotto la guida di istruttori preparati. È possibile iscriversi online sul sito www.qwankidobrescia.it oppure poco prima dell’inizio della competizione.

Alle 11.30, verrà assegnata la dote sport «Tanfoglio». Il bambino e la bambina vincitori avranno la possibilità di praticare Qwankido gratuitamente per l’intera stagione sportiva e gli verrà fornito il materiale necessario per la pratica sportiva, oltre alla polizza assicurativa a spese dell’associazione Progetto Asia.

DA MEZZOGIORNO, all’esterno della struttura, verranno allestiti dei laboratori di Qwankido, ma non solo: anche di tiro con l’arco, di karate, di ippica e di mountain bike gestiti e tenuti dalle rispettive realtà sportive presenti.

Non mancheranno, infine, esibizioni e dimostrazioni delle varie discipline sportive e arti marziali, truccabimbi per i più piccoli, spettacoli di illusionismo e un ricco stand gastronomico. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.