CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.12.2018

Centro Lucia: orchestre e cori salgono sul palco

Il Centro Lucia di Botticino
Il Centro Lucia di Botticino

Torna la rassegna «Stelle di Natale» ad allietare le festività a Botticino. L’assessorato alla Cultura del Comune, in collaborazione con l’associazione culturale Giovanni Paolo Maggini, ha organizzato l’annuale manifestazione che attraverso diversi appuntamenti accompagnerà i botticinesi durante tutto il periodo delle festività natalizie. Si parte con gli appuntamenti musicali: domani alle 21 al teatro Centro Lucia si terranno i concerti dell’Orchestra Smim di Passirano e dell’Orchestra Giovanile della Franciacorta, con i direttori Giorgio Terragno e Cetti Maria Schinocca. Sabato alle 16.30 alla parrocchia S. Maria Assunta di Botticino Sera il concerto del «Coro voci bianche Carminis Cantores», diretto da Ennio Bertolotti, mentre il sabato successivo, il 15 dicembre, alle 21 in San Faustino al Monte a Botticino Mattina si potranno ascoltare le note del «Quintetto Cidneo» con gli artisti Stefano Gamba al clarinetto, Sabrina Pisciali al flauto, Mattia Rullo al fagotto, Daniela Bezzi all'oboe e Fabio Fontana al corno. Domenica 16 dicembre alle 16 si torna al teatro Centro Lucia per il concerto di Natale della «Banda G. Forti» di Botticino diretta da Stefano Gamba, mentre sabato 22 dicembre alle 21 nella chiesa di San Bartolomeo a San Gallo sarà la volta del concerto dell’orchestra a plettro e del coro femminile dell'associazione culturale «Giovanni Paolo Maggini» con i direttori Miki Nishiyama e Gloria Busi. Per concludere, domenica 23 dicembre alle 16 al teatro Centro Lucia andrà in scena lo spettacolo teatrale per famiglie «Abbracci» a cura del Teatro del Telaio e con la regia di Angelo Facchetti e a San Gallo appuntamento con il presepio tradizionale all’oratorio e il presepio vivente a «Il Castelliere ai Cap» in via Maddalena.

G.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1