Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
martedì, 21 novembre 2017

La lettura itinerante
fa tappa in biblioteca

«Tatapum! Note e parole in libertà» farà tappa oggi a Botticino. Il progetto prevede una serie di incontri nelle biblioteche del Sistema Bibliotecario Brescia Est per avvicinare piccoli e grandi alla musica e ai libri, ed è rivolto ai bambini ma anche ai genitori, ai nonni, agli educatori. Oggi quindi sarà la volta della biblioteca di Botticino (in piazza IV Novembre, a Sera) con un incontro dal titolo «Cantami una storia: laboratorio musicale e giochi motori», a cura di Virginia Longo. Diplomata in violino e laureata in Lettere, Virginia Longo collabora con numerose istituzioni scolastiche, enti ed associazioni come educatrice e formatrice, dopo aver intrapreso una personale ricerca nel campo dell’educazione musicale.

Per i bimbi più piccoli, di età compresa tra i 7 e i 36 mesi, l’appuntamento è alle 9.30, mentre per i bambini dai 3 ai 5 anni il laboratorio avrà inizio alle 10.30. L’attività, rivolta anche alle famiglie, è gratuita ed è necessaria la prenotazione al numero 0302692096. G.MAF.