Dopo vertice:
i sindaci
agiscono

Si sono visti appena sabato, ma le amministrazioni comunali stanno già dimostrando di non voler per nulla sottovalutare il tema della sicurezza sui loro territori, nelle zone soprattutto turistiche che richiamano migliaia di persone.

AL TAVOLO sulla sicurezza e l’ordine pubblico della Prefettura la scorsa settimana c’erano anche i sindaci e le Polizie locali di Desenzano, Iseo, Montichiari, Sirmione, Salò per valutare i provvedimenti da adottare per garantire la massima sicurezza in occasioni delle manifestazioni. L’iter approvato dalla seduta, ha messo in agenda sopralluoghi per una prima mappatura delle esigenze da cui far partire le misure giudicate più idonee.

Di sicuro nei luoghi ad elevato afflusso pubblico verranno assicurati controlli mirati; al termine dell’incontro in prefettura è stato ipotizzata la definizione degli interventi necessari nell’arco di un paio di settimane. Certo la stagione turistica è entrata nella fase discendente, un minor afflusso di visitatori faciliterà i controlli, resta in ogni caso ben alta la guardia sul territorio dove ormai ogni manifestazione è seguita con particolare attenzione dalle forze dell’ordine.

Suggerimenti