CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.11.2018

Finita la strana alleanza il Pd dice addio alla Lega

Si è esaurita a San Zeno l’alleanza tra Pd e simpatizzanti della Lega, funzionale alle elezioni amministrative della tarda primavera. Non avendo prodotto gli effetti desiderati – confermata la maggioranza uscente con maggior consenso - si ricostituisce il centro-sinistra, coordinato da Dario Gazzardi. Due gli obiettivi immediati: il sostegno ai consiglieri di minoranza eletti e un programma di informazione e di cultura per riavvicinare la gente alla politica. La schieramento si servirà per ora delle bacheche a disposizione, del classico volantinaggio, del blog e della pagina facebook del circolo del Pd. Primo tema da affrontare è il referendum sull’acqua bene pubblico, dato che il gruppo è favorevole alla gestione pubblica che si impegnerà per sostenere, dando alla popolazione occasioni di dibattito e di informazione. Quindi la proposta dei nomi per le commissioni comunali, relative ai posti riservati alla minoranza e i temi da promuovere nel lavoro delle commissioni. Ampio spazio si darà alla partecipazione dei cittadini e alla informazione sui temi trattati dai Consigli Comunali «affinché possano valutare, con dati precisi, le scelte amministrative sia della maggioranza che dell’opposizione. A breve anche una conferenza, in previsione delle elezioni europee di primavera, «sull’importanza per il benessere economico e sociale del nostro Paese di far parte dell’Unione Europea», con la partecipazione di esperti e parlamentari europei. «Un centro-sinistra dunque che vuole stare fra la gente con le sue svariate sfaccettature, un gruppo coeso, sul modello cittadino, che è stato premiato per le aperture alla società civile e per la sua unità». •

M.MON.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1