CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.04.2018

Il cuore del Rotary batte per i bambini del Civile di Brescia

I rappresentanti dei Rotary promotori dell’iniziativa
I rappresentanti dei Rotary promotori dell’iniziativa

Serata all’insegna della musica e della solidarietà per dare speranza alla vita. Continua anche quest’anno l’impegno dei Rotary Club bresciani a sostegno del territorio e di progetti benefici. L’ultimo in ordine di tempo è quello intitolato «Emozioni per la vita» che si concretizzerà stasera con il «Gran ballo di primavera» a Villa Mazzucchelli di Ciliverghe di Mazzano. Il progetto, ideato da un’apposita commissione interclub, è promosso dal Rotary Club Brescia Est con l’adesione di altri cinque club di città e provincia: Brescia Moretto, Brescia Veronica Gambara, Brescia Vittoria Alata, Rodengo Abbazia e Soroptimist Salò Alto Garda. Dopo i services degli anni scorsi, quest’anno i club hanno deciso di unire le forze e di organizzare una raccolta fondi per l’acquisto di un encefalografo per monitorare la funzione cerebrale dei neonati asfittici nati da un parto complicato. Il macchinario, acquistato con il ricavato della serata benefica, sarà poi donato al reparto di terapia intensiva neonatale degli Spedali Civili di Brescia, diretta da Gaetano Chirico. •

L.REB.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1