CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

11.05.2018

Il glifosate la fa franca per 5 anni

L’impiego di pesticidi
L’impiego di pesticidi

Il glifosate è una sostanza attiva ampiamente usata nei pesticidi. I pesticidi a base di glifosate, cioè i formulati che contengono glifosate e altre sostanze chimiche, sono utilizzati in agricoltura e orticoltura principalmente per combattere le erbe infestanti che competono con le colture. VENGONO APPLICATI in genere prima della semina e come trattamento essiccante pre-raccolta per accelerare e uniformare il processo di maturazione. Il glifosate è divenuto di libera produzione nel 2001 quando è scaduto il relativo brevetto appartenuto alla Monsanto. Il Parlamento europeo ha di recente concesso una proroga all’utilizzo del glifosato di 5 anni, con il voto contrario dell’Italia. L’erbicida è al centro di una controversia all’interno della comunità scientifica sulla sua cancerogenicità.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1