L’addio a Tony
Cattaneo, carabiniere
amico di tutti

Antonio Cattaneo aveva 56 anni
Antonio Cattaneo aveva 56 anni
Antonio Cattaneo aveva 56 anni
Antonio Cattaneo aveva 56 anni

Lutto per l’Arma dei carabinieri bresciani. Se n’è andato il brigadiere capo Antonio Cattaneo, da poco in congedo e per 35 anni in servizio in provincia di Brescia.

Aveva 56 anni e abitava a Calusco D’Adda, nella Bergamasca. Il decesso è di ieri e la notizia si è diffusa immediatamente tra coloro che lo conoscevano e che avevano avuto occasione di apprezzarne le qualità umane e la professionalità. Una triste notizia che ha toccato soprattutto il Radiomobile di Brescia e la stazione di Nuvolento, dove in questi 35 anni aveva prestato servizio. I colleghi e gli amici, anche attraverso i social, l’hanno ricordato come: «Una delle migliori persone che abbia mai conosciuto», ma anche «Un grande amicone... non c’era persona più buona e generosa» e ancora: «Carissimo amico e collega, compagno di mille avventure, ti porterò per sempre nel mio cuore», ma anche un semplice quanto eloquente «Ciao Amico». Perchè, sembra fuor di dubbio che, dalle parole di coloro che l’hanno conosciuto, il brigadiere capo Antonio «Tony» Cattaneo, era davvero un amico con la «A» maiuscola.

IN TANTI in queste ore e soprattutto domani si stringeranno attorno alla famiglia di Tony per l’estremo saluto a chi se n’è andato troppo presto, dopo una vita dedicata a un lavoro che amava. Domani i funerali, alle 15, a Calusco d’Adda, partendo dall’abitazione in via Don Frosio Roncalli, al civico 314 per la chiesa parrocchiale. M.P.

Suggerimenti