CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.10.2018

Massolini, quanta
emozione. Ora è
l’«Alpino dell’anno»

Angiolino Massolini (a sinistra) con gli altri due «Alpini dell’anno»
Angiolino Massolini (a sinistra) con gli altri due «Alpini dell’anno»

Anche al telefono in serata Angiolino Massolini non riusciva a trattenere l’emozione: «Una giornata così non la rivivrò più». Ieri mattina, poco prima di mezzogiorno, ad Albenga (Savona) ha ricevuto il diploma di merito come Alpino dell’anno 2017 per il suo grande impegno nella solidarietà. Alla cerimonia, organizzata dal gruppo alpini di Albenga e dalla sezione Ana di Savona, hanno partecipato varie autorità civili e militari. Massolini, firma storica di Bresciaoggi di ciclismo e sci, era accompagnato dai figli Ramona e Gianluca, dai parenti e da tanti amici. Un gruppo di una quarantina di ospitalettesi, capeggiati dal sindaco Giovan Battista Sarnico con il gonfalone del Comune. Al ritorno in paese un’altra sorpresa in una giornata di intense emozioni: una cena in suo onore alla trattoria degli Alpini, locale in cui Angiolino da sempre è di casa, e una festa: «Un’esperienza meravigliosa, una data da segnare sul calendario che non dimenticherò mai». Una soddisfazione più che meritata per il «nostro» Angiolino, da sempre in prima linea per chi ha bisogno. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

V.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1