Moria di pesci sospetta:
«No a facili allarmismi»

I pesci morti nel laghetto
I pesci morti nel laghetto
I pesci morti nel laghetto
I pesci morti nel laghetto

«Tre pesci morti non sono una moria. Il laghetto è sano e sotto controllo». Così il sindaco di Flero Pietro Alberti dopo che la settimana scorsa erano stati notati alcuni pesci morti nel laghetto del parco Barbaglio.

«Abbiamo appena fatto prelevare i pesci morti e controllato lo stato di salute del laghetto - spiega - dove decine di altri pesci, tartarughe e animali vivono come sempre».

Ci sono ombre sulla qualità dell’acqua? «Nessuna. Il bacino è alimentato da una sorgiva e quindi non ci possono essere stati sversamenti».

Ma dalla lista di opposizione «Buongiorno Flero» piovono critiche. «Il problema era stato riferito dal gruppo ambientalista delle Sentinelle Verdi al Comune addirittura il 28 ottobre scorso - afferma il capogruppo Nadia Pedersoli - ma evidentemente l’Amministrazione era troppo impegnata con altre mozioni». «Strumentalizzazioni - controbatte secco il sindaco Alberti - le Sentinelle Verdi sono solo un gruppo ambientalista inventato dalla stessa Pedersoli, basti vedere il loro statuto». Sempre rimanendo in tema ambiente, Alberti ha garantito che verrà attuato un piano di piantumazione per sostituire gli alberi da poco tagliati nel parco di via Rinaldini.F.G.

Suggerimenti