CHIUDI
CHIUDI

23.12.2018

Protezione Civile Da Brescia volontari in udienza dal Papa

Il gruppo di volontari bresciani della Protezione Civile in piazza San Pietro
Il gruppo di volontari bresciani della Protezione Civile in piazza San Pietro

Erano 25 i volontari bresciani di diversi gruppi arrivati da tutta la provincia presenti ieri a Roma per l’udienza di papa Francesco con la Protezione Civile. Venerdì sera alle 22 erano partiti da Brescia insieme ai volontari delle province di Bergamo e Monza Brianza. Il papa durante l’incontro nell’Aula Nervi ha ringraziato i volontari per il loro lavoro ricordando che il Signore è con loro a proteggerli. Sono state ricordate anche le vittime del crollo del ponte Morandi e di tutti i piccoli e grandi disastri. Tra le testimonianze toccanti portate durante l’incontro col papa quella del pilota di un canadair della protezione civile, impegnato nello spegnimento di un incendio in Svezia. I volontari bresciani hanno donato al papa un elmetto bianco con i loghi della Protezione Civile e un gagliardetto della provincia. Per Brescia tutta l'organizzazione è stata gestita dal CCV-BS. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1