CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

05.07.2017

La minoranza diserta
la seduta del Consiglio

L’opposizione in Consiglio comunale, rappresentata dalle liste «Noi per Rezzato», «Rezzato Bene Comune» e «Rezzato Virle Repubblicana», diserteranno questa sera il Consiglio comunale in segno di protesta verso l’amministrazione guidata da Davide Giacomini. Le tre formazioni accusano il sindaco di «poco rispetto per il ruolo delle minoranze, ruolo che è fondamentale per un corretto agire democratico e partecipativo con lo scopo di trovare le migliori soluzioni alle problematiche di Rezzato». La goccia che ha fatto traboccare il vaso, lamentano le forze di opposizione, è la convocazione del consiglio comunale di questa sera «avvenuta senza essere preceduta dalla riunione del capigruppo in palese contrasto con il regolamento del Consiglio comunale».

Un atteggiamento censurato dai rappresentanti delle tre liste di minoranze che rincarano la dose ricordando che «Anche in occasioni di convocazioni straordinarie si è sempre prima convocata la conferenza dei capigruppo».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1