Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
lunedì, 11 dicembre 2017

Feste d’estate
Il paese saluta
il popolo
del «Grest»

Cè una grande festa dedicata ai giovanissimi nel cartellone odierno di Roncadelle: alle 18,30, nell’oratorio di via Roma si celebrerà la conclusione dell’edizione 2017 del Grest parrocchiale.

Anche questa volta il campo estivo per i giovanissimi «liberati» dagli impegni scolastici è stato un grande evento di aggregazione vissuto da tutto il paese, non solo per la partecipazione dei giovani iscritti ma anche grazie ai numerosi volontari che si sono dedicati all’organizzazione di un mese di giochi e divertimento.

I numeri dell’edizione 2017 sono stati importanti: ogni settimana mediamente 400 tra bambini e ragazzini hanno scelto di partecipare alle attività ludiche ospitate dal centro giovanile e nei parchi di Roncadelle, per un totale di iscrizioni che quest’anno complessivamente si aggira attorno alle 1.500.

Il tutto è stato realizzato grazie allo sforzo di un piccolo «esercito» di giovani generosi: ben 115 animatori affiancati da una cinquantina di altri volontari coinvolti nel progetto, che si sono giostrati tra varie mansioni come la gestione della cucina, il servizio merende, le attività tecniche nel cinema teatro Aurora ma anche la pulizia dei bagni dell’oratorio. F.GAV.