CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

16.12.2017

Finanziamento del welfare In bilancio oltre un milione

Un piano socio-assistenziale da 1 milione e 200mila euro. A Roncadelle è stato approvato durante la seduta di Consiglio comunale il piano relativo al triennio 2017-19 che sostanzialmente conferma tutti i servizi di assistenza socio-sanitaria che il Comune già offre. Le spese dei servizi garantiti dal nuovo piano sono simili a quelle del precedente, anche se va sottolineato come l’amministrazione roncadellese abbia dovuto incrementare alcune cifre, visti l’aumento di fruitori di assistenza ad personam e l’aumento di minori seguiti dai Servizi sociali per situazioni di disagio. Nella documentazione redatta per la formulazione del piano, è interessante notare i dati sulle nascite da genitori residenti a Roncadelle; allo scorso 31 ottobre, i nati nel 2017 sono stati 71. Un dato in linea con quanto fatto registrare negli ultimi tre anni, ma che conferma un costante calo dopo il picco di 123 nati nel 2008 (valore record degli ultimi 25 anni). Altrettanto interessante è notare che ben il 39,4% dei nati roncadellesi nel 2017 è nato da genitori stranieri, dato di poco inferiore al record del 40% registrato nel 2013 e che conferma Roncadelle come una importante realtà interculturale. • F.GAV.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1