CHIUDI
CHIUDI

16.02.2019

Flash mob di protesta contro il campo nomadi

Il campo nomadi di via Ghislandi
Il campo nomadi di via Ghislandi

Un presidio di solidarietà ai residenti alle prese con la difficile convivenza con il campo nomadi di Roncadelle. Lo ha organizzato per questo pomeriggio la Lega per richiamare l’attenzione sulla zona di via Ghislandi dove la tensione è talmente salita alle stelle da dover richiedere sabato scorso l’intervento dei carabinieri. Al flash mob fissato per le 14,30 in via Fermi davanti alla Casa delle Associazioni, saranno presenti l’assessore regionale all’Agricoltura Fabio Rolfi, il consigliere del Pirellone Federica Epis, l’europarlamentare Oscar Lancini, il segretario provinciale della Lega Alberto Bertagna e la leader locale del Carroccio Elisa Regosa. Il prefetto e il questore sollecitati dal sindaco Damiano Spada, hanno assicurato che saranno programmati controlli mirati per impedire che i rapporti di cattivo vicinato tra residenti e nomadi degenerino in violenze. La popolazione è esasperata dagli atteggiamenti delle persone che abitano nelle roulotte. L’ex sindaco di Roncadelle Michele Orlando, Damiano Spada, i responsabili di Polizia locale e Ufficio tecnico sono stati denunciati dai residenti che hanno ipotizzato i reati di omissione di atti d’ufficio e realizzazione di opere e lottizzazioni abusive. Sostanzialmente i residenti di via Ghislandi sostengono che in quella zona non sarebbe dovuto sorgere il campo nomadi. L’Amministrazione civica ha respinto le accuse sciorinando un corposo dossier di accertamenti. Sulla scorta dei controlli sulle autorizzazioni - stando al Comune - non ci sarebbero gli estremi per ordinare lo sgombero. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

F.GAV.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1