CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

18.11.2016

Religioni a confronto
ma per parlare di pace

«La visione dell’altro. Dialogo e confronto per conoscere e conoscersi» è il titolo più che eloquente dell’incontro pubblico che dalle 15.30 di domani, nella sala civica di Roncadelle, coinvolgerà i rappresentanti di alcune confessioni religiose.

Don Claudio Zanardini della commissione diocesana per il Dialogo interreligioso, la pastora Anne Zell della Chiesa evangelica valdese di Brescia, Omar Ajam del Centro islamico di Brescia e Manuela Gandini dell’Istituto buddista italiano Soka gakkai, saranno i protagonisti di questo dialogo a più voci proposto caldamente a tutti i cittadini, organizzato dalla consulta comunale per la Cittadinanza attiva e moderato dalla giornalista Anna Della Moretta.

«Il concetto che ci piacerebbe trasmettere con questo evento - spiega Denise Festa, presidente della consulta roncadellese - è quello che conoscerci attraverso l’approfondimento di fedi diverse conduca, di conseguenza, anche alla migliore conoscenza di se stessi». F.GAV.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1