Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
giovedì, 19 ottobre 2017

Staffetta rosa in Giunta
Ecco Tania Bernardelli

Avvicendamento all'interno della Giunta di Roncadelle. Fernanda Baiguera - che alle ultime comunali aveva raccolto il più alto numero di preferenze in assoluto - lascia l'incarico di assessore ai Servizi sociali a Tania Bernardelli, 42 anni che debutta nella stanza dei bottoni del municipio.

Fernanda Baiguera lascia l’esecutivo, rimanendo comunque consigliere, per l’impossibilità di conciliare l’impegno amministrativo con la propria vita famigliare e lavorativa. Ha rimesso la delega dopo aver portato a termine un pacchetto di progetti importanti, come l'avviamento del corso di italiano per cittadini stranieri e una nuova convenzione tra i Comuni di Roncadelle e Castel Mella con il gruppp di volontari dell'ambulanza dei due paesi (il Sarc) per il trasporto di persone ammalate e anziani.

La nomina di Tania Bernardelli è inoltre una scelta che l'Amministrazione ha compiuto per rispettare i termini sulle quote rosa della legge Delrio.F.GAV.