CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

16.12.2017

Tutti i veleni della provincia

Un’area contaminata dal Pcb, uno dei principali e più diffusi inquinanti presenti sul territorio bresciano
Un’area contaminata dal Pcb, uno dei principali e più diffusi inquinanti presenti sul territorio bresciano

Sono 91 le bombe ecologiche presenti sul territorio bresciano. Situazione ambientali difficili, un degrado del territorio dovuto a diverse ragioni, ma in particolare allo smaltimento di rifiuti e alle molte, troppe attività produttive dismesse, fonte di innumerevoli disastri ambientali. Che occorre poi bonificare con dei costi elevatissimi, e magari senza sapere a chi addebitarli. La Regione ha azzerato 8 minacce negli ultimi quattro anni; più in generale nel corso del tempo sono state 128 le aree bonIficate nel Bresciano. Alle preoccupazioni per le discariche di Montichiari fa da controcanto la bonifica della ex Sheraton di Bagnolo. Di certo comunque i timori non mancano.•>REBONI PAG 30-31

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1