La Virtus Manerbio
perde una
persona speciale

Costanzo Filippini aveva 77 anni
Costanzo Filippini aveva 77 anni
Costanzo Filippini aveva 77 anni
Costanzo Filippini aveva 77 anni

Rigoroso, competente, mai sopra le righe nonostante le «tentazioni» di un mondo del calcio spesso votato ad alzare la voce.

Costanzo Filippini incarnava del resto i valori della Virtus Manerbio, la società per cui si era prodigato con generosità, entusiasmo e senza mai pretendere nulla in cambio.

Ecco perchè a piangere lo storico dirigente del club, morto a 77 anni dopo una breve e coraggiosa battaglia contro una malattia spietata, è in queste ore tutto il cosmo del volontariato locale. I funerali si svolgeranno stamattina alle ore 9,30. Il corteo funebre partirà dall'abitazione di via Verdi diretto alla parrocchiale. Costanzo Filippini lascia la moglie Giulietta Pizzamiglio, i figli Giuliano e Piergiorgio con le rispettive famiglie.

Filippini aveva svolto con efficacia ed efficienza i più svariati incarichi all’interno della Virtus Manerbio ma i risultati più importanti li aveva raggiunti in veste di assistente del settore giovanile. Ai difficili tempi della scissione con l’Ac Manerbio aveva supportato il vivaio con gli allenatori Giannino Co e l’indimenticato Felice Persico e il dirigente Enrico Dester, garantendo un futuro al settore giovanile. F.PIO.

Suggerimenti