CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

10.08.2018

A Capriolo torna la sagra di S. Lorenzo sotto le stelle

Capriolo celebra San Lorenzo
Capriolo celebra San Lorenzo

Nata su iniziativa dei residenti dei nuovi insediamenti verso Adro, la Sagra di San Lorenzo è diventata uno degli appuntamenti preferiti dei capriolesi e ha dato vita all’Associazione culturale San Lorenzo che conta 150 persone, quasi tutte del paese; ogni anno dà vita nel parco di Via 28 maggio a serate in compagnia con cucina tradizionale e liscio. LA DECIMA edizione della sagra che si svolge nei pressi della chiesetta di San Lorenzo, curata dall’associazione che riesce a gestire per intero il ciclo della festa popolare, ha conquistato pian piano il paese ma anche chi abita nei dintorni. L’amministrazione che ha dato il patrocinio ha favorito l’iniziativa interamente gestita dal gruppo di capriolesi che si occupano di tutto, dalla cucina agli acquisti, dai giochi alle danze con il liscio in prima fila. «Sono straordinari - spiega il sindaco Luigi Vezzoli - l’associazione lavora in gran silenzio ma è capace di creare cinque giorni di festa, favorendo la formazione di amicizie e conoscenze. Come negli anni precedenti il Comune ha dato il patrocinio e assicura la vigilanza delle Polizia locale per le serate, mettendo a disposizione il parco e il parcheggio, mentre la parrocchia stasera, ricorrenza di San Lorenzo, farà celebrare la messa nella chiesetta del parco». Coordinata da Sergio Paderno la festa propone serate in compagnia con il liscio e la buona tavola che richiama centinaia di visitatori. L’appuntamento è fino a domenica. Questa sera alle 20 messa nella chiesetta, alle 22 l’esibizione dei Vigili del fuoco. Domani sera alle 22 sfileranno le Majorette di Capriolo. © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.C.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1