Cellatica di slancio:
folklore e fair play
raddoppiano la festa

di Alessandro Maffessoli

Storia, tradizione, cultura e folklore: il consueto mix vincente accompagna Cellatica verso la «Settimana dello sportivo», l’appuntamento più atteso a Cellatica, che arriva alla 41esima edizione.

DUE SETTIMANE, in realtà, non una, dense di appuntamenti per un palinsesto vincente e variabile da giovedì prossimo a domenica 3 luglio, tra spettacoli, musica, esibizioni e, naturalmente, a tanto sport, fino al gran finale con i fuochi d’artificio.

A presentare l’evento sono intervenuti il sindaco Paolo Cingia e Dino Della Fiore, storico presidente dell’Usd Cellatica, anima di una manifestazione che anno dopo anno ha preso sempre più piede ben oltre i confini del paese.

«Sempre una grande soddisfazione è per noi poter celebrare la Settimana dello sportivo - spiega Della Fiore -: un appuntamento ogni anno molto sentito. Speriamo soprattutto che quest’anno il tempo sia più clemente e possa permettere a tante persone di venire a visitarci»

Un appuntamento che si impone come obiettivo quello di saper unire il mondo dello sport a quello dai contorni puramente umanistici.

«Questo avvenimento racchiude la storia e l’essenza del nostro paese - commenta orgoglioso Paolo Cingia, sindaco di Cellatica -. Siamo orgogliosi di presentare questa nuova edizione».

Il calcio d’inizio verrà dato giovedì alle 21 con la serata danzante curata dalla scuola di ballo «Zero in Condotta», mentre l’inaugurazione ufficiale avverrà 24 ore dopo in concomitanza con la sfilata della Banda musicale di Dello e con l’esibizione dell’orchestra «I Filadelfia».

Tra gli ospiti presenti anche Genio e Buby Band (domenica 19), Titti Bianchi (venerdì 24), mentre giovedì 30 giugno sarà la volta del «Gran Galà della comicità», appuntamento che vedrà la partecipazione di Luca Klobas, Norberto Midani, Francesco Rizzuto e Brunetto Lusenti.

Suggerimenti